Perdite su investimenti finanziari
Cause delle perdite
Le perdite legate agli investimenti finanziari possono derivare da molteplici cause. Nel caso di investimenti su azioni, obbligazioni o gestioni patrimoniali può accadere che la Banca sia soggetta a conflitti di interessi o che attui una cattiva gestione, che porta il cliente investitore a perdite o a scarsi risultati.
Studio Etiko si occupa di determinare ed analizzare i fattori che hanno causato delle perdite su investimenti finanziari, allo scopo di inoltrare una richiesta di rimborso nel caso ci siano i presupposti.
In cosa consiste la consulenza finanziaria
Quando il cliente non possiede le competenze per valutare e monitorare un piano di investimento, può rivolgersi a dei consulenti finanziari (advisor), che hanno il dovere di consigliare il cliente in modo trasparente e mirato al raggiungimento del miglior risultato possibile (Best Execution).
Quando ad occuparsi della consulenza è la Banca, è possibile che non agisca nell’interesse dell’investitore, ma che consigli investimenti che garantiscono profitti alla Banca stessa.
Documentazione richiesta per il rimborso
Per poter valutare eventuali irregolarità da parte della Banca e recuperare il capitale investito, Studio Etiko analizza il piano di investimento attraverso il contratto, la copia ordini, il rendiconto della gestione finanziaria e la profilatura Mifid.
I professionisti di Studio Etiko si occupano della gestione della richiesta di rimborso e, se necessario, della presentazione del ricorso presso l’arbitro per le controversie finanziarie (ACF).
I professionisti di Studio Etiko si occupano della gestione della richiesta di rimborso e, se necessario, della presentazione del ricorso presso l’arbitro per le controversie finanziarie (ACF).
Richiedi una consulenza
Verrai affiancato da un nostro professionista che saprà rispondere alle tue domande e ti indicherà il percorso migliore al raggiungimento del tuo obbiettivo.