Rimborso carta revolving
Quando richiederlo
Nei casi di violazione della legge, Studio Etiko può aiutarti a richiedere un rimborso degli interessi della carta di credito Revolving attraverso una preanalisi della documentazione e una stima della somma recuperabile, una perizia tecnica, un reclamo ed eventualmente la gestione del ricorso.
Come funziona la carta revolving
Le carte revolving sono particolari carte di credito che, a differenza di quelle a saldo, permettono la restituzione dell’importo speso in modo rateizzato. Tale modalità implica spese molto elevate per il titolare della carta revolving, legate all’invio mensile di estratti conto, a tassi medi di interesse molto alti e a criticità legate a TAN e TAEG; tutto ciò rende queste carte di credito molto redditizie per le finanziarie (spesso gli interessi applicati sono al limite del tasso di usura).
Come richiedere il rimborso
Richiedi una consulenza
Verrai affiancato da un nostro professionista che saprà rispondere alle tue domande e ti indicherà il percorso migliore al raggiungimento del tuo obbiettivo.
Domande frequenti
In base alla nostra esperienza possiamo affermare che 3 carte di credito revolving su 4 presentano delle irregolarità contrattuali: ottenere un rimborso delle spese e degli interessi applicati ingiustamente è una possibilità concreta e ormai consolidata da tempo.
Il risarcimento riguarda in particolare i costi sostenuti per gli interessi applicati in modo irregolare. Nel caso in cui il contratto sia ancora attivo, dovrà essere effettuato un nuovo calcolo degli interessi da applicare e le rate successive verranno rimodulate di conseguenza.